Per passare una giornata un po diversa dalle altre, mercoledì 2 giugno 2010, prendi la bici e vieni anche tu, divertiti con noi a San Michele.
Per ingrandire l'immaggine cliccaci sopra.
di tutto un po, un po di tutto
Per il ciclo medicina alternativa voglio parlare del dentifricio, qulcuno dira sicuramente, sappiamo benissimo a cosa serve il dentifricio, invece io voglio parlare non dell'uso classico cioè la pulizia dei denti, ma di qualcosaltro.
Ricordatevi che tutti i rimedi o cure da me presentate nel ciclo medicina alternativa sono tutte cose da me provate, anche se non sono frutto della mia mente.
Per esempio chi di voi da giovane o da ragazzo/a ha avuto quelle fastidiosissime eruzione della pelle che deturpa il volto, l'acne (o brufoli), tanti penso (io non so perche non l'ho mai avuta, oddio un'idea me la sono fatta del perchè, ma questo è un altro discorso), ebbene diverse volte sentivo parlare di creme dedicate all'acne ma con scarsi risultati, c'era chi invece otteneva migliori risultati spalmando sui brufoli del semplice dentifricio.
A questo proposito voglio raccontare una storia successa diversi anni fa, un mio amico si era presa una brutta infezione al ditone di un piede (forse a causa di un'unghia incarnita, trascurata) col tempo la cosa era degenerata arrivando ad interessare anche parte del piede che gli era diventato violaceo, il ditone specialmente attorno all'unghia era diventato una massa purulenta. Era ricorso alle cure di diversi medici e dell'ospedale, ma nonostante le numerose cure l'infezione non accennava a diminuire. Si cominciava addirittura a parlare dell'eventualita di amputargli il piede per evitare che l'infezione salisse anche alla gamba. Poveraccio era alla disperazione non poteva più camminare nemmeno con la stampella, un giorno mentre ero a casa sua, mi venne cosi, gli dissi, "perchè non provi a spalmarci sopra del dentifricio", ridotto moralmente come era avrebbe fatto qualsiasi cosa, non se lo fece ripetere due volte, si fece dare un tubetto di dentifricio bianco e se lo spalmo abbondantemente su tutto il ditone e parte del piede, solo che purtroppo mi ero dimenticato di dirgli una cosa molto importante, infatti da li a pochi minuti comincio a gridare come un pazzo dicendo di avere il dito che gli bruciava in modo pazzesco che non riusciva a sopportarlo, in pochi minuti mi tiro appresso tutti i santi del calendario accompagnati da alcuni oggetti che era riuscito ad afferrare, fui costretto ad uscire altrimenti me la sarei vista brutta, mentro uscivo sentii che gridava alla moglie di portagli una bacinella con dell'aqua calda per lavarsi via il dentifricio in quanto non riusciva a sopportare il bruciore.
Una decina di giorni dopo accompagnandosi con una stampella mi si presento alla porta di casa, appena aprii mi abbraccio e si scuso per come si era comportato, mi disse che aveva ripetuto varie volte l'applicazione del dentifrico, il dito ed il piede erano ormai in via di guarigione, cosa che effettivamente avvenne e riprese a camminare normalmente.
La dove tutta la scienza medica aveva fallito, pochi grammi di dentifricio avevano fatto il miracolo.
Perciò vi dico su qualsiasi ferita che comincia ad arrossarsi o peggio comincia a fare del pus, passateci sopra del dentifricio (quello bianco) e l'infezione sparira di sicuro, pero ricordatevi che brucia da matti (cosa normale, segno che il dentifricio sta tirando via l'infezione), in un giorno o due vedrete già la differenza.
Stessa cosa, come gia detto, vale per l'acne del viso, brufoli o eventuali sfoghi di erpes labialis (il cosiddetto fuoco di Sant'Antonio), la sera prima di andare a letto spalmateci sopra un poco di dentifricio, la mattina dopo basta lavarsi e vedrete la differenza, se è il caso ripete l'applicazione.
Applicare il dentifricio sulle punture di zanzare da un po di sollievo al bruciore, evitate per quanto potete di grattarvi sul punto in cui siete stati punti.
Ciao e provate questo rimedio.
Leggete anche gli altri rimedi di medicina alternativa, potrebbe esserci qualcosa che interessa anche voi.
Prima pubblicazione il 13.01.2009
GIURO, SI GIURO CHE VI DIRO’ TUTTA LA VERITA’, NIENT'ALTRO CHE LA VERA PURA E SACROSANTA VERITA', LO GIURO SULLA TOMBA DEL GANGURO CHE LE’ GIA’ BELLO CHE DURO.
Dedicato a:-
Dedico questo blog a tutti quei poveracci che come me sono vittime, si, proprio così, povere vittime di una società insensibile, prevaricatrice e oppressiva, che in tutti i modi cerca e tenta di soffocare il nostro essere la nostra coscienza, la nostra anima e la nostra voce, che antepone la ricchezza materiale, il lusso più sfrenato e smodato, la voglia di arrivare a qualsiasi costo, la depravazione più spietata e abbietta, al bene dell'anima è al vero benessere dell’uomo e dei popoli. Ed infine lo dedico anche a quella poveraccia di mia moglie che nonostante i miei tanti difetti è qualche pregio (forse più difetti che pregi, boh?, insomma, chi sa?) mi sopporta da tanti e tanti anni e mi continua ancora a sopportare nonostante tutto (che coraggio e che forza, poveraccia).
Per continuare a leggere clicca qui>dedicato a.doc