venerdì 17 settembre 2010

Riscaldamento globale

ENV_37.jpg

EFFETTO SERRA

Per la serie l'effetto serra, ovvero il riscaldamento globale del nostro pianeta, ecco una notizia curiosa ed ovvia, mai apparsa sui cosidetti media, in effetti nessuno ne parla perchè?

Si fa un gran parlare dell'effetto serra, si da la colpa alle mucche (come se fossero solo quelle a scorreggiare), si da la colpa alle industrie, si da la colpa alle autovetture, chissa perchè nessuno da la colpa agli aerei?, si da la colpa ai vulcani, ecc. ecc.

Ma dove sta veramente la verità?

Allora ecco la notizia mai data, sulla faccia della Terra, sono presenti poco più poco meno di ben 6 miliardi di persone, questa è cosa risaputa da tutti. Ora considerando che la temperatura corporea media di una persona è stimata intorno ai 36 gradi poco più poco meno, moltiplicando 36 per 6 miliardi, si ottiene la considerevole cifra di 216 miliardi.

Si, 6 miliardi x 36= 216.000.000.000, 216 miliardi di gradi centigradi al secondo.

Quindi pensate 6 miliardi di stufe, si perche noi persone in effetti siamo delle stufette ambulanti che sprigioniamo una temperatura minima di 35 - 36 gradi a testa, per un totale complessivo di 216 miliardi di gradi al secondo.

Non ci credete?, pensate, vi è mai capitato di entrare in diverse persone in qualche locale non scadato in pieno inverno, all'inizio sentirete freddo poi dopo poco tempo si comincera a sentire caldo se non sudare addirittura, da dove pensate che venga tutto quel calore?

Ben 216 miliardi di gradi, forse nemmeno il Sole sprigiona una simile quantita di calore, ma dove finisce tutto questo calore emanato dai nostri corpi?, sicuramente si disperderà nello spazio, pensate un pò se rimanesse tutto sulla terra avrebbe, già fuso lo stesso pianeta.

Mi sorge un dubbio spontaneo, se come noi ovviamente ogni altro animale (quanti miliardi saranno tutti gli animali?) a sangue caldo emette calore, quanto sarà il calore complessivo emesso da tutti gli esseri viventi sulla Terra?, quindi immaginate se la Terra fosse completamente disabitata da uomini ed animali, non sarebbe per caso un globo interamente gelato?

Ecco trovato il rimedio all'effetto serra, eliminiamo uomini e animali è non ci sarà più l'effetto serra. Cosi saranno contenti gli ecologisti. Oppure no? Hei nessuno ride? Era una battuta.

Nessun commento:

Posta un commento