Aggiornamento del 08/05/2012.-
Abbiamo il nuovo
Sindaco Pietro EPIFANI.
Un grazie di cuore al vecchio Sindaco Alessandro TORRONI.
A quanto pare l'onesta, la rettitudine e l'attaccamento alla propria comunità ha funzionato, il riconoscimento della gente nei meriti della vecchia amministrazione a fatto si che la vecchia amminstrazione comunale tornasse ad essere quella nuova.
Ebbene si questa compaggine continuera ad amministrare il nostro paese per altri cinque anni.
Nell'augurare a loro tanti auguri, mi auguro che continiuno ad amministrarci come hanno fatto in questi ultimi anni per il nostro bene e di quello di tutto il paese e che sappiano guidarlo verso un futuro migliore.
Buon lavoro a tutti voi.
Io voterò per lei, votatela anche voi.
E si, non sembrerebbe ma questo è uno spot politico anche se un po’ anomalo, anomalo perché non è uno spot a pagamento (a pagamento non l’avrei nemmeno fatto), anomalo perché non ne ho mai scritto uno è per la sincera verità non saprei neanche da dove cominciare, anomalo perché anche se Pompea fosse stata di un altro schieramento politico avrei ugualmente scritto questo post, anomalo perché lo faccio per rendere onore ad una persona seria, una persona onesta, una persona determinata, una persona la quale nel suo lavoro mette tutta se stessa (non e una/o di quei tanti dipendenti pubblici i quali nel loro lavoro fanno come si diceva una volta “ quann scuresc jè na scurnat “ (significato, quando arriva la sera è un altra giornata fatta, nel senso che ad ogni sera si avvicina il fine mese per essere pagato), ma svolge il suo lavoro con dedizione e perizia, consapevole che col suo lavoro aiuta tante persone (parecchie delle quali anche economicamente ne hanno veramente bisogno), una persona che mette il cuore nel suo lavoro (nessuno può dire alle sue spalle lo fa perché è il suo lavoro) fin dove può lo fa volentieri e lo fa bene.
Ecco tutto questo è Pompea Cappelli, una donna (come si diceva una volta) con le balle. Una donna di San Michele e che qui vive con la sua famiglia.
Una persona che se in politica mette lo stesso impegno che mette nel suo lavoro tutta la nostra comunità non potrà che trarne beneficio.
Conosco personalmente Pompea, non perché intratteniamo rapporti di amicizia o rapporti di parentela, ho conosciuto Pompea perché ho avuto diverse volte bisogno delle sue prestazioni lavorative (è devo dire sinceramente che si è prestata volentieri anche a sopportarmi con tanta pazienza e anche con modestia, mi ha aiutato e instradato su come mi dovevo muovere e comportarmi facendo pertanto molto ma molto di più di quanto gli era dovuto).
Pompea, fa parte dell’attuale amministrazione comunale che fa capo al Sindaco uscente Alessandro Torroni.
Alle prossime votazioni amministrative previste per il 6 e 7 maggio 2012, Pompea si ripresenta quale candidata per il Consiglio Comunale con lo stesso identico schieramento, solo che questa volta non potendo Torroni ripresentarsi quale candidato Sindaco in quanto sarebbe il suo terzo mandato, il candidato Sindaco sarà Pietro Epifani.
A questo punto dovrei tessere gli elogi e i tanti meriti della vecchia compagine uscente (e perché no anche qualche piccolo demerito, ma come diceva LUI, chi è senza peccato scagli la prima pietra, e poi come dice il detto, solo chi non fa nulla non sbaglia mai). I meriti e ciò che a fatto questa amministrazione per la nostra comunità sono sotto gli occhi di tutti, inutile e troppo lungo da stare ad elencare.
Basti dire che, tutti ricordiamo cosa era e come era stimato il nostro paese sino a 15-20 anni fa, un paese da serie b, oserei quasi dire un paese da terzo mondo (alcune volte parlando con gente di altri paesi vicini ti facevano quasi vergognare di essere di qui), oggi come oggi e tutti volenti o nolenti lo possiamo vedere il paese e risorto sotto tutti gli aspetti (oggi come oggi io mi sento orgoglioso di dire di essere sammichelano e tanti abitanti dei paesi vicini ci invidiano, sissignori, proprio cosi cari miei siamo invidiati) ecco questi sono i fatti. Che, che ne dicano le varie opposizioni e per quanto veleno abbiano potuto vomitare contro questa amministrazione, i fatti sono li e non si possono ne negare ne nascondere.
Finisco qui altrimenti diventa uno sfogo e un romanzo a puntate.