martedì 6 novembre 2012

Quiz n.5, indovina cosè

 Siamo oramai ben oltre i 15 giorni prestabiliti per cui possiamo vedere chi è riuscito a indovinare. 

http://www.cegliemigliore.eu/

 Cosa centra questo link?, se siete curiosi andate a vedere in fondo al post. 

Prima pubblicazione del post  16.10.2012

Quiz n.5, indovina cosè, non lasciatevi prendere dalla fantasia non è nulla di volgare. 

cartello.jpg

 Clicca sulla foto per ingrandirla

E’ un cartello scritto a pennello su un pezzo di lamiera che ho visto nelle campagne. Non si capisce bene cosa ci sia scritto ne in che lingua è scritto.

Ecco appunto dovete indovinare cosa c’è scritto ed in che lingua è stato scritto.

Per i primi dieci che riescono ad indovinare ci sarà come premio la pubblicazione (gratis) sul blog, in prima pagina, in coda a questo post, di vostre poesie,  una vostra frase o una foto (anche foto personali) oppure entrambe; se volete anche pubblicità commerciale; spot politici; saluti; dediche o qualsiasi altra cosa vogliate.  Pero, non mi mandate un romanzo di cento pagine, non avrei lo spazio materiale per postarlo .

Avete 15 giorni di tempo per rispondere.

Ovviamente se non volete aiutare gli altri non dovete rispondere sui commenti, inviate la risposta al quiz, assieme alla frase o la foto oppure entrambe (insomma quello che volete venga pubblicato, non esagerate), via e-mail a carolemico@alice.it  indicando come titolo "Risposta al quiz n.5, indovina cosè. Non vi scordate di mettere il vostro nome,  nickname o l’indirizzo del vostro blog o del vostro sito."  

Magari potreste lasciare un avviso nei commenti dicendo che avete inviato l'email e quando.

Le frasi o le foto pubblicate (ripeto gratis) in ordine di risposta, rimarranno in prima pagina (ripeto in coda a questo post), per almeno 15 giorni, poi andranno in archivio ma sempre visibili se ricercate nella Categoria, Giochi e Quiz. 

IMPORTANTE. Non potete inviare (non verranno pubblicate) frasi (o foto) offensive alle persone o alla moralità pubblica, pornografia, pedofilia, razzismo o atti contro le persone e gli animali, se lo fate verranno cestinate.

N.B. Le foto o qualsiasi altra cosa pubblicata diverrà di pubblico dominio, quindi senza alcun copyright.

                     -------------------------

 

Allora il cartello in pratica vorrebbe essere un italiano un bel pò maccheronico (frammisto a dialetto),

 così come è scritto dice,

LEVENKAU

NCACAROA

CCKI MIA

RRUBBATO

IMOTORI

 La traduzione più plausibile dovrebbe essere,

GLI VENGA UN CANCRO A CHI MI A RUBATO I MOTORI.

 Forse l'autore della scritta ha patito il furto di qualche motore da parte di qualcuno che si è introdotto all'interno del suo terreno (tra l'altro completamente recintato e chiuso da un cancello), il quale talmente inviperito a voluto esprimere cosi il suo sfogo e la sua rabbia.

Il furto nelle campagne è oramai diventato una vera e propria piaga.

 Di tante persone che ci hanno provato solo uno e riuscito a cogliere in pieno ed al primo tentativo il senso della scritta e ne ha fatto l'esatta traduzione. Questa persona è il gestore del blog cegliemigliore ( http://www.cegliemigliore.eu/ ) il quale mi ha chiesto " solo " di pubblicare il link del suo blog. Un bel blog, andate  a visitarlo. Bravo Antonio. Ecco la sua richiesta.

http://www.cegliemigliore.eu/

Cliccare qui sotto. 

http://www.cegliemigliore.eu/

 

Per la verità, un'altra persona ci è andata molto vicina, senza purtroppo arrivare in fondo, Dif del blog ( http://oltreilrecinto.myblog.it/ ), peccato, riprovaci la prossima volta Dif.

 UN GRAZIE A TUTTI GLI ALTRI PER AVER PARTECIPATO, ALLA PROSSIMA.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento