mercoledì 3 giugno 2009

La serietà

La serietà

 DETTO POPOLARE:- La verità è come una medaglia ha sempre due facce.

DETTO POPOLARE:- Non sempre tutto quello che riluce e oro.

L'altra sera si discuteva tra amici sulla serietà delle persone, ogni uno diceva la sua, poi come sempre succede il discorso piano, piano è scivolato su altri argomenti e la serietà e rimasta sospesa in aria. Cose la serietà?, già cose il concetto di serietà?, che vuol dire serietà?

Almeno per quanto mi riguarda dovete sapere che io nella maggior parte del tempo sono un tipo solare, mi piace scherzare, ridere, giocare, dicevo nella maggior parte del tempo, dei momenti grigi e bui ci sono anche per me come per tutti d'altronde (almeno credo).

Molti anni fa, quando ero ancora un ragazzotto di 18 anni, una persona (di cui non ricordo nemmeno il nome, tanto era solo una piccola persona di merda) molto più grande di me di età, ad un certo punto senza alcun motivo apparente (dopo tanti anni non sono mai riuscito a capire che cavolo gli avessi fatto a sto stronzo), se ne usci e mi sparò in faccia la battuta "tu non sei una persona seria", io da persona molto educata e molto timida come ero a quel tempo, non lo mandai a fare in culo come giustamente si meritava, ma ci rimasi molto male e ci rimuginai sopra per giorni. Sto stronzo, se non fosse che non me la sono mai presa più di tanto su quello che mi viene detto mi sarei sentito male, rischiava di mandarmi in crollo psicologico, sto gran pezzo di merda.

Ora io mi domando e dico, dove sta scritto che chi scherza, ride e gioca, è una persona poco seria, mentre chi è sempre in grugnito, immusonito e non parla mai è una persona seria?, fatemelo vedere, voglio leggerlo e poi farmi due risate.

Secondo me è sono convinto di essere nel giusto, la serietà di una persona si vede dal fatto che quando prende un impegno con qualcuno fa di tutto e ci mette anche l'anima per portarlo a termine; se fa una promessa si fa in quattro per mantenerla; sul lavoro non fa vedere che si da da fare ed appena non è più controllato si mette a sedere e chi se ne frega del resto; rispettare i genitori; rispettare le persone anziane; rispettare le donne e i bambini; insomma rispettare il prossimo in generale, ecc., questa è secondo me e da qui si vede la serietà di una persona, non dal stare li senza ridere mai. Dico bene o dico giusto?

Voi cosa ne pensate?

 

Nessun commento:

Posta un commento