Questa sera vedendo una trasmissione tv mi si è accapponata la pelle, ma come si fa, un kilo di zucchine a oltre 7 euro, ma si può?, una volta quando c’era ancora la Santa LIRA, non sarebbe mai successo una cosa del genere, 7 euro equivalgono alle vecchie 14.000 lire, a quel prezzo la gente avrebbe detto al commerciante di mangiarseli lui, è roba da dire quasi, quasi mi levo il vizio di mangiare.
E non sono solo le zucchine ad essere aumentate è aumentato o sta aumentando tutto in modo esponenziale.
Ora io mi dico, se come dicono loro le merci non arrivano, da cosa è determinato l’aumento cosi sproporzionato dei prezzi?, se le merci non arrivano vuol dire che i vari commercianti sia al dettaglio che sia all’ingrosso non hanno fatto altro che prendere le merci che avevano nei frigo nei magazzini, comprata molto tempo fa, pagata al vecchio prezzo e ne hanno aumentato spropositatamente il prezzo di vendita in modo da approfittare della situazione venutasi a creare.
Questo modo di fare a un solo nome cari miei e si chiama SCIACALLAGGIO, si proprio sciacallaggio e della peggior specie.
Ma i sciacalli durante la guerra non venivano fucilati? E allora come la mettiamo?, perché a questo punto è come se fossimo in guerra.
Che aspettano ad arrestare questa gente?
Nessun commento:
Posta un commento