lunedì 19 marzo 2012

Tempo di elezioni

In tutta l’Italia per alcune comunità come per esempio la nostra si avvicina il tempo delle elezioni amministrative, in occasione di queste fioccano i candidati di qualsiasi schieramento sia politico  che appartenenti alle cosiddette liste civiche, ma questa è cosa risaputa da tutti, la cosa che da colore invece e almeno per quanto mi riguarda mi strappa un sorriso è  quello che riescono ad inventarsi come spot alcuni di questi candidati.

Leggete questo candidato cosa si è inventato (ovviamente non faccio nomi ne voglio citare la lista civica o schieramento politico a cui appartiene), tappezzandone il paese di manifesti:-

 

“” Mi piacerebbe diventare Sindaco di un paese dove ……

 

-         gli anziani sono assistiti

-         i bambini giocano senza pericoli

-         i forti difendono i deboli

-         i ricchi aiutano i poveri

 

…… e dove i valori umani hanno un senso. ””

 

Che vi devo dire, per il primo e il secondo desiderio ci può anche stare, ma la cosa che mi fa ridere a crepapelle sono il terzo e il quarto desiderio. Bha, ognuno e padrone di credere nei desideri che vuole, anche se desideri impossibili.

Io invece, più modestamente, il mio desiderio (forse più facile da realizzare di quelli di questo candidato) sarebbe quello di avere in casa una pianta su cui invece delle foglie spuntassero biglietti da cinquecento euro, ne stacchi uno e subito ne spunta un altro.

 

P.S. Hei, mi sorge un dubbio, non è che senza volerlo sto facendo pubblicità gratis a questo candidato?

 

Nessun commento:

Posta un commento