Circuito ciclo turistico (piste ciclabili)
Finalmente anche San Michele entra a far parte del circuito ciclo turistico, con l'adattamento di alcune strade e l'istallazione di un'apposita segnaletica stradale.
L'itinerario, piccolo per la verità (ma per cominciare va bene anche questo), va da San Michele a San Vito dei Normanni, con una diramazione (asfaltata di recente) nei pressi della masseria Mastro Oronzo che va a congiungersi alla SS.581 (San Michele - San Vito, di fronte alla sede della ditta De Donno), l'itinerario si snoda attraverso le campagne (completamente coltivate) in uno scenario mutevole, consigliabile a chi vuole respirare aria salubre e passare cosi alcune ore in mezzo alla natura, al silenzio e lontano dal traffico.
Il circuito ciclo turistico e piste ciclabili in Puglia si estende per tutta la regione ed è composta da centinaia e centinaia di chilometri di strade a volte asfaltate a volte di strade bianche ed a volte addirittura di veri e propri tratturi che attraversano sia la pianura sia le zone collinari che i litorali marini.
La Puglia è una delle più belle regioni d'Italia e noi anche se siamo pugliesi, della Puglia conosciamo ben poco. Dedicarsi al ciclo turismo è un modo sano ed economico per conoscere e visitare la nostra bella regione ed anche un modo per mantenersi in buona salute.
Un ringraziamento all'amministrazione comunale e a chiunque altro a permesso la nascita di questo circuito nel nostro comune. Speriamo che in futuro altre piste si vadano ad aggiungersi a questa.
Per chi è interessato al ciclo turismo e vuole saperne di più, si segnala il sito http://www.cicloamici.it/index.htm
Nessun commento:
Posta un commento