San Michele Salentino, 04/11/2009.
Perché per non sentire dolori di qualsiasi tipo, come dice la medicina ufficiale ci dobbiamo per forza imbottire di medicinali, schifezze chimiche, che come ben sanno tutti spesso è volentieri aiutano per una cosa e fanno male per un'altra?
Per il ciclo "medicina alternativa", voglio parlare di una tecnica semplicissima da me praticata (la definirei tecnica ""Carolemico"", non avendone mai sentito parlare da nessuno diciamo che l'ho inventata io) per diminuire (in alcuni casi spariscono per molto tempo) i dolori nelle mani, nei polsi, nelle braccia, nelle spalle e parte del tronco superiore, tra l'altro aiuta anche la digestione, si ottiene anche un rafforzamento dei muscoli delle braccia, dei pettorali e dei vari altri muscoli della parte superiore del corpo.
Ho sviluppato questa tecnica per lenire i dolori che provavo nelle braccia e nelle scapole (sentivo spesso le ossa scrocchiare) specialmente a seguito di un forte raffreddore o quando prendevo freddo.
Provate anche voi questa tecnica, che col tempo e con l'abitudine potrete senz'altro affinare od aggiungerci qualche variante.
I benefici di qualsiasi genere sono sicuri è garantiti, dopo qualche minuto sentirete i muscoli scaldarsi ed un benefico effetto su tutto il corpo in particolare dalla vita in su, respirerete meglio è soprattutto vi accorgerete che parecchi dolori di tipo artritico e reumatoide saranno allentati o spariti del tutto (almeno per un po'), anche chi soffre di dolori al tunnel carpale ne trarrà beneficio. E non dovete attendere i benefici li sentirete gia mentre fate gli esercizi.
Comunque non voglio dire che ci sia una guarigione, questo non lo so, almeno non credo (magari, sarebbe un miracolo), non sono un medico quindi non posso giudicare, ma di sicuro allentano o spariscono (almeno per un poco) quasi tutti i dolori, ed il che non è cosa da poco.
Di questa tecnica ne ho parlato con alcuni medici, come risultato ho solo ottenuto una semplice risposta come "stupidate" ed un sorrisetto ironico, eppure vi giuro sulla mia anima che FUNZIONA, eccome se FUNZIONA, perchè i medici rispondono cosi che motivo c'è sotto, perché per sentirci meglio ci dobbiamo per forza ingozzare di medicine, io non ci sto. Non sara mica sto fatto come tanti, uno per esempio è quello del vaccino per la carie, già il vaccino per la carie sviluppato da anni è non se ne è più parlato, affossato, potete benissimo immaginare il motivo.
Finche funziona uso la mia tecnica. Provate anche voi e gratis (cosa non da poco) e soprattutto (cosa più importante) non bisogna ingurgitare nulla, nessun tipo di porcheria chimica altrimenti detta medicina, e potete interrompere in qualsiasi momento.
Allora andiamo ad incominciare, speriamo di riuscire a farmi capire. Potete farlo sia seduti che stando in piedi o anche sdraiati sul letto.
ATTENZIONE, chi soffre di cuore faccia molta attenzione, provate pure ma se sentite qualcosa che non va smettete subito, la cosa buona sarebbe che queste persone lo facessero sul letto.
Io ci sono talmente abituato che ormai mi viene naturale, voi partite ricreando lo stato dello stiracchiamento (per capirci quando una persona a sonno o si annoia, allarga e allunga le braccia e di solito sbadiglia, contemporaneamente si sente il corpo come se si allungasse), dopo qualche tentativo ci riuscirete, quando siete in quella posizione restate cosi senza rilassarvi, provate a tirare a voi e poi ad allargare di nuovo le braccia piano piano senza alcuna fretta, sempre rimanendo cosi portate le braccia in avanti, allungatele e ritiratele (sempre lentamente), nell'allungare le braccia girate le mani aperte (come se fossero artigliate) verso il basso , nel ritirare le braccia invece girate le mani (sempre come se fossero artigliate) verso l'alto e spingete i gomiti fin quasi sotto le ascelle. Nel mandare avanti le braccia simulate di spingere qualcosa di pesante, nel ritirarle invece simulate di tirare qualcosa verso di voi. Contemporaneamente a questi movimenti che ripeto devono essere sempre fatti molto lentamente, accompagnate la respirazione, aspirate mentre ritirate le braccia ed espirate mentre le allungate.
Io lo faccio spesso anche quando mi trovo seduto di fronte al computer, rilassa, sgranchisce le braccia e le mani, provate.
Cosa IMPORTANTE, quando volete finire non rilassatevi di botto (specialmente le persone un pò in carne come me), rilassatevi il più lentamente possibile. Questo fatto del rilassarsi lentamente dovrebbe essere fatto anche quando uno si stiracchia normalmente, potrebbe succedere come è successo a me tempo fa (prima di questa tecnica) dopo uno stiracchiamento di sentire un forte dolore all'altezza delle costole, presumo che potrebbe essere stato causato dalla carne o da qualche organo interno schiacciato dalle costole. Di conseguenza fate tutto lentamente.
Ciao, fatemi sapere nei commenti se avete provato e se anche voi ne avete tratto beneficio.
Date anche un'occhiata a questo post - http://carolemico.myblog.it/archive/2009/02/27/reflessologia-plantare.html
Per altri tipi di rimedi clicca sulla voce qui sotto ( lemico in MEDICINA ALTERNATIVA ) e vedere tutti i post
Nessun commento:
Posta un commento