Come costruire un UFO
Mi sono fatto un'idea di come qualche buontempone potrebbe fare per costruire un cosiddetto UFO (come quelli che io e tante altre persone abbiamo visto e di cui parlo nei miei due post), divertendosi alle spalle di noi poveri creduloni. E spero ardentemente che la cosa sia solo veramente e semplicemente cosi e non ci sia altro sotto.
Materiale occorrente:- circa 100 metri di filo elettrico bipolare; un portalampada o un faretto; lampada meglio se colorata; alcuni palloncini gonfiati con elio; una prolunga elettrica.
Per costruirlo, basta mettere ad un capo del filo una spina elettrica; all'altro capo montare il porta lampada o il faretto; innestare la lampadina; di sera tardi o di notte (insomma con l'oscurità), salire sul tetto di casa (meglio se si abita a dei piani alti); stendere la prolunga elettrica; legare assieme i fili dei palloncini; fermare a qualche base o oggetto pesante il capo del filo dove si trova la presa elettrica; prendere il capo del filo a cui e attaccata la lampada e a circa 10-15 cm. dalla lampada fare una specie di anello col filo stesso, fare passare all'interno i fili dei palloncini e legarli saldamente; lasciare andare i palloncini i quali salendo si porteranno appresso il filo elettrico e la lampada; quando il filo è a una certa altezza o completamente teso dare corrente innestando l'attacco della prolunga con la spina del filo teso.
Immediatamente si avrà il proprio UFO personale, visibile a chilometri di distanza. Basta scuotere o abbassare e lasciare il filo e da lontano si avrà l'effetto del movimento dell'UFO. Certo che il gioco può durare solo pochi minuti altrimenti si finirebbe con l'essere scoperti.
Alla fine basta staccare la spina elettrica e recuperare filo e palloncini.
ATTENZIONE, io però non mi assumo nessuna responsabilità, se qualcuno volesse fare la cosa, lo fa a suo rischio e pericolo, potrebbe tra l'altro correre il rischio di essere denunciato per procurato allarme.
Dai anche un'occhiata a questo post
http://carolemico.myblog.it/archive/2009/10/06/strano-fenomeno.html
Nessun commento:
Posta un commento